giovedì 22 dicembre 2011

Quarto mese

Vacanze, vacanze, vacanze! 
Finita la scuola con discreti successi non solo nelle traduzioni di latino e greco ma anche in storia e arte:) a questo punto ho ancora quasi sette mesi e conto di arrivare alla fine con un olandese impeccabile. 
La scuola a dir la verità finirebbe domani ma martedì mi sono azzoppata a ginnastica e quindi sono ferma a letto con piede gonfio e ghiaccio e mi sto perdendo gli ultimi tre giorni. Pazienza! Mi sono data alla lettura:)
La mia rappresentante di area mi ha detto che nel secondo quadrimestre verranno una ragazza dall'Australia e una dal Canada e che organizzeremo un weekend insieme, non vedo l'ora! 
Tra le mille cose nuove che ho iniziato a fare qui, c'è anche un libro di cucina (vedo già le facce divertite di parenti e amici). Sto infatti svolgendo un 'international award for young people' che comprende un progetto sociale e  ho deciso di scrivere un libro di cucina e devolvere il ricavato a un'associazione ancora da definire. A darmi una mano con l'olandese e l'impaginazione c'è una mia amica che sta facendo anche lei l'award. Quindi, a giugno contiamo di stampare e vederlo e nel frattempo fare passaparola, non avete idea quante persone si sono già prenotate una copia! Sebbene scrivere un libro di cucina non sia mai stato nei progetti della mia vita, l'award mi sarà utile per il curriculum vitae ed è anche un bel modo di fare solidarietà. Eccomi quindi pronta a scrivere di risotti e lasagne, tutto ovviamente vegetariano.
E così sono quattro mesi che vivo qui e aspetto già  mia mamma e mia sorella che verrano in visita a inizio febbraio e vi so dire che tornerò in Italia lunedì 2 luglio.
Buon Natale e soprattutto buon inizio 2012!

Nessun commento:

Posta un commento