domenica 18 dicembre 2011

Aria di Natale

Questa mattina ha quasi nevicato, cosa più unica che rara in questo Paese, e per quanto la pseudoneve sia sparita dopo un dieci minuti è rimasta l'atmosfera natalizia che si è portata. 
È già da un po' che si sente profumo di Natale e di VACANZE:)
Dieci giorni fa c'è stato un mercatino  qui in paese dove tutti hanno comprato l'albero di Natale come da tradizione.
Venerdì c'è stato primo concerto  con l'orchestra. Quindi tutti pronti a sfoggiare i vestiti eleganti e a suonare le celeberrime musiche natalizie intervallate da soli dei più bravi -e coraggiosi- orchestranti. 
Ieri addobbato l'albero e posizionate le 15473 statuette, lucette, candeline etc.etc. 
Per il menù di Natale mi hanno promosso i canederli (dopo una prova generale)! (Enrico, lo so che stai ridendo) Io, che ero un po' titubante sul preparare qualcosa spiegato come 'balle di pane e porro con del brodo', sono invece rimasta contenta dei miei meravigliosi canederli che mi hanno fatto venire in mente polenta, strudel e quant'altro che non mancherò di preparare nei prossimi mesi:) 
A scuola me la passo bene, nonostante 'ira funesta' per le spiegazioni alla carlona di filosofia, latino e greco, ore durante le quali provo ad illustrare alla mia fedele vicina di banco Eline i punti chiave che le insegnanti non evidenziano e gli errori o imprecisioni gravi che vogliono insegnarci. Cosa che mi sta facendi passare alla storia della scuola come 'nerd' -oltre al fatto che riesco a trovare ablativi o genitivi assoluti e a tradurli correttamente. 
Ultima cosa: avremo un ospite oladese (la fedele compagna di banco Eline) in luglio nella calda e soleggiata Italia! Quindi spero che avrete modo di conoscerla e nel frattempo..improve your english!

2 commenti:

  1. Sono veramente orgogliosa dei canederli che hai cucinato, ma se sono piaciuti secondo me è un problema:
    - o sono troppo gentili(leggi ipocriti;
    - o non hanno buon gusto.
    Non so che augurarti.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  2. Grazie! Non c'è una storia di un tuo prof universitario che si è magiato qualcosa come 12 canederli made at Giacomozzi home?

    RispondiElimina